LIBRERIA MACRAME'

La mia foto
La libreria Macramè è specializzata in remainders, libri nuovi a prezzi fortemente scontati. E' possibile trovarvi rarità, fuori catalogo e interessanti occasioni nei più diversi settori: narrativa contemporanea, letteratura classica e moderna, storia, psicologia, antropologia, politica, fotografia, arte, grafica, cinema, teatro, televisione, cucina, natura, tempo libero, narrativa per l'infanzia.

martedì 25 marzo 2008

8 MARZO 2008 - INAUGURAZIONE

COMUNICATO STAMPA - SABATO 8 MARZO - INAUGURAZIONE

LIBRERIA REMAINDERS
macramè

Sabato 8 marzo 2008, dalle ore 11, in via Manzoni 46r (angolo piazza Sisto IV) a Savona, inauguriamo la libreria “Macramè”.

Nel cuore della città, in locali storici noti a generazioni di amanti della musica e della lettura, portiamo un nuovo mercato dei libri, un’alternativa alle grandi catene di vendita, guardata con sempre maggiore interesse in Italia e all’estero.

La libreria “Macramè”, sarà infatti specializzata nei cosiddetti remainders, libri nuovi a prezzi fortemente scontati. Sarà possibile trovarvi interessanti occasioni nei più diversi settori: narrativa contemporanea, letteratura classica e moderna, storia, psicologia, antropologia, politica, fotografia, arte, grafica, cinema, teatro, televisione, cucina, natura, tempo libero. Un piccolo angolo sarà dedicato ai bambini che potranno entrare e scegliere tra libri e album da colorare. Non mancheranno infine sugli scaffali le vere rarità: fuori catalogo, prime edizioni e testi introvabili che non deluderanno gli appassionati.

“Si tratta – spiega il gestore, Luigi Edoardo Torre – di una concezione innovativa del mercato librario che dà ai lettori la straordinaria possibilità di trovare libri nuovi, a prezzi molto bassi. Il circuito dei remainders, che in America è affermato da decenni, è approdato in Italia attorno alla metà degli Anni Sessanta (il primo negozio aprì a Milano nel 1964) ma solo adesso se ne stanno capendo realmente le potenzialità. Con scelte attente e qualificate, frutto di una personale passione ed esperienza lavorativa nel settore, noi offriremo in centro città un panorama ampio e completo, in grado di soddisfare gli interessi eterogenei di tutti i clienti: dal docente universitario allo studente, dal professionista all’operaio, dal bibliofilo al lettore del tempo libero”.

L’inaugurazione di sabato 8 marzo sarà in linea con lo spirito del luogo. Dalle ore 11 in avanti le porte saranno aperte senza sosta, fino a sera, per chiunque voglia entrare a curiosare, chiacchierare, brindare, mangiare, riscoprire alle le madeleines proustiane per merenda, chiedere consigli e acquistare una buona lettura: come dice il suo nome, la libreria “Macramè” è un luogo di incroci, intrecci e storie che vengono da lontano.

Contatti:
Luigi Edoardo Torre – tel. 333.2714953
Sara Greco (stampa) – tel. 333.9593208

Nessun commento: